Di storie piene di intrecci e colpi di scena ne ho lette parecchie ma questa mi rimarrà particolarmente impressa. Cosa fareste voi se aveste la possibilità di “fargliela pagare” a qualcuno che ha fatto del male a vostro figlio? Ultimamente un argomento che va molto in voga è la questione dei vaccini: farli o no? Danneggiano i bambini? È vero che portano all’ autismo?

La risposta non ve la so dare, non sono un medico e non mi improvviserò tale. MA se in scena entrassero delle complici del reato che sono gemelle?

E se il giornalista che sta indagando al caso fosse fidanzato con una di esse?

Insomma…altro che Occhi di Gatto!

In Heaven è un romanzo breve che narra la storia del rapimento di tre personaggi illustri della scena politica ed economica americana. La storia è incalzante e  guida a sbrogliare o intrecciare ancora di più di fili dei protagonisti del libro. Ci troviamo in America dove i crimini sono all’ordine del giorno eppure la polizia non riesce a risolvere il caso di questo rapimento. Inizialmente sembra tutto troppo scontato e surreale, ma man mano che si entra nel vivo della lettura invece l’ingenuità iniziale viene colmata con spiegazioni esaustive e descrizioni accurate da parte di uno o più dei personaggi. A rendere tutto un po’ “frizz” entra in gioco anche l’amore e i sentimenti tra una vecchia e nuova fiamma.

Questo libro, purtroppo ancora non pubblicato che ci è stato mostrato in anteprima, vuole emergere tramite una campagna di crowfunding e ci auguriamo che lo scrittore Marco Antuzi si cimenti anche in altre opere che magari esaltino di più la sua capacità di sintesi (il libro è 58 pagine in pagine A4) e riesca ad elaborare nuovi intrecci e renderli più naturali e meno macchinosi.

Leggere queste opere mi da fiducia nella volontà degli scrittori di volersi mettere in gioco, già le ore spese e dedicate nella stesura di qualcosa di personale è da premiare. Nonostante non ci sia un lavoro di editing dietro non ho subito l’orrore dei refusi o di passaggi illogici da una sezione all’altra del romanzo. Questo denota attenzione e passione da parte dell’autore.

Voi avete un libro nel cassetto che non avete mai fatto leggere a nessuno? È ora di EMERGERE!

Annunci