Oggi parleremo del film “Wild” tratto dalle memorie “Wild – Una storia selvaggia di avventura e rinascita  di Cheryl  Strayed.

TRAMA: Dopo la fine traumatica del suo matrimonio con Paul, problemi di eroina e la morte della madre Bobbi, la giovane Cheryl Strayed si ritrova la vita completamente sconvolta. Alla ricerca di se stessa e di un senso nella vita, la ragazza decide di intraprendere un lungo e solitario viaggio attraverso gli Stati Uniti d’America.In questo viaggio avventuroso e formativo, la donna si ritrova ad affrontare le bellezze e i pericoli della natura selvaggia. Incontra alcuni uomini che le procurano acqua e cibo in momenti difficili, tra i quali Greg, un altro ragazzo che come lei deve percorrere il Pacific Crest Trail. Inoltre conosce Jimmy Carter, un giornalista che la scambia per una vagabonda e che perciò la vuole intervistare. Arrivata in una città, incontra Jonathan, che la invita ad un concerto dopo il quale i due passano la notte in intimità. Dopo la sua escursione di circa 3 mesi, Cheryl si sposa e ha due figli. 

SCHEDA TECNICA: Il film è del 2014 ed è diretto da Jean-Marc Vallée. Nel cast troviamo l’attrice premio Oscar Reese Witherspoon e la candidata all’oscar Laura Dern. Il film è stato un grande successo di pubblico e di critica, tanto da ricevere due nomination agli Oscar come migliore attrice protagonista per la Witherspoon e come attrice non protagonista per la Dern. Il film è interamente girato negli Stati Uniti e le riprese sono state girate in Oregon.

BUONA VISIONE!

Annunci