Per la nostra consueta rubrica di cinema oggi parleremo del film “The Physician” tratto dal romanzo “Medicus” del 1986, dell’autore  Noah Gordon.

TRAMA:  In una piccola città mineraria dell’Inghilterra dell’XI secolo, Rob Cole (Adam Thomas Wright) è un bambino che rimane orfano e senza un soldo quando la madre muore per via di una misteriosa malattia. Promettendo a se stesso di diventare un buon medico e sfidare la morte, Rob viaggia fino a Isfahan, in Persia, per studiare medicina e diventare allievo del grande maestro Ibn Sina (Ben Kingsley). Attraverso innumerevoli prove e sfide, rinnegando la sua cristianità per fingersi ebreo e facendo mille sacrifici, con il passare degli anni Rob (Tom Payne) non mollerà mai le sue intenzioni. La sua ricerca instancabile della conoscenza lo porterà anche al mantenimento di una lunga e sincera amicizia e alla scoperta dell’amore vero.

SCHEDA TECNICA: Il film è del 2013 ed è diretto da Philipp Stölzl. La produzione del film è interamente tedesca e già dal suo debutto fu un vero e proprio successo al box office. Il cast è impreziosito da attori dal calibro di Ben Kingsley e Stellan Skarsgård. A parte la ottima regia e la grande sceneggiatura, il film cattura sopratutto per la grande interpretazione degli attori e per i bellissimi luoghi esotici e  in cui è stato girato. La trama è avvincente e riesce sicuramente a tenere incollato allo schermo lo spettatore.

E adesso… BUONA VISIONE! 

Annunci